È Natale, un Natale diverso, ma è Natale...
Il muschio, le lucine e il profumo di neve nell'aria...È Natale
E tu ci se..e non solo nelle foto che abbiamo sfogliato insieme, non solo nei nostri cuori,nei nostri ricordi.
Io ti ho visto, oggi, seduto vicino alla stufa, guardare i tuoi nipoti orgoglioso, ti ho visto ridere come sai fare solo tu.. ti ho visto ridere ballando sobbalzando in te stesso .
Ti ho visto e non puoi dire che non c'eri.
C'eri eccome.
Eri nei nostri occhi,
Eri negli occhi e nelle mani di Carlo che ci ha mostrato orgoglioso le sue uova..e senza troppe parole sa amare
Eri negli occhi di Marta che col suo essere delicato e lieve, ti e ci ha accarezzati , senza farsi vedere, proprio come fai tu .
Eri negli occhi di Licia che regala leggerezza, sorrisi..e presenza
Eri negli occhi di Guido che non ti ha mai visto, ma ti riconosce e che,mentre soffiava l'aria con il SUO soffione,ti faceva ridere ballando e sobbalzando in te stesso..eri nelle sue mani che si muovono come le tue.
Eri con me, con Valeria e la mamma che tra un sorriso ed una lacrima non ti lasciamo andare via, perché sei dentro di noi come lo è la vita..e in questi giorni forse ci sei ancora di più, perché tu sei il Natale.
Ed allora in questo Natale diverso io continuo a dirti grazie perché non te ne vai e continui a sorridere ballando e sobbalzando in te stesso. Perché tu ci sei ed in questo Natale diverso, continui a raccontare che per amare e camminare non servono troppe parole, non serve spingere, che per amare e camminare serve esserci.
E grazie per avermi donato loro che sono il regalo piu prezioso.
Nessun commento:
Posta un commento
se di quà sei passato e un leggero pensiero vuoi lasciare,
sussurra le tue parole al vento,
le fate lo sentiranno....