le fatescappate




Le fate scappate è un piccolo mondo tra montagne e boschi incantati dove,con carte,stoffe,perline e merletti ,le fate danno vita ad allegre magie...


Montese.Modena.Italy

mercoledì 10 aprile 2013

dove vai farfallina tutta bella gialla?

Ieri ,rientrando da Firenze, una farfallina gialla mi ha attraversato la strada e mi son ricordata di una favola che la mia mamma mi raccontava da bambina.
Era la storia di una farfalla che un bel giorno partiva alla ricerca di un bel prato dove costruire la sua casetta e ,volando volando ,incontrava altre farfalline : 
"Ciao , farfallina tutta bella bianca, dove vai?"
"Vado a cercare un posticino tranquillo dove fare la mia casina, vuoi venire con me?"
"Certo!"
"Ciao,farfalline tutte belle bianca e gialla, dove andate ?"
"Andiamo a cercare un posticino tranquillo dove costruire la nostra casina, vuoi venire con noi ?"
...... di fiore in fiore, una nuvola di farfalline variopinte era in cerca di un posticino incantato,
fino a che non arrivarono in una radura incantata dove ,volenterose, si costruirono la loro casina.
Una casina magica dove una viola diventava un piattino e la primula una tazza,il dente di leone un morbido lettino e la foglia di fragola la tendina.....

farfallina tutta bella gialla


farfallina tutta bella azzurra

E' così che son  nate  queste collane e,
 mentre le mani giocavano,
 ho pensato che potrebbe essere bello
ascoltare
 anche le favole della vostra età bambina e magari veder nascere anche da quei ricordi
 una collana,una spilla o chissà......

Nessun commento:

Posta un commento

se di quà sei passato e un leggero pensiero vuoi lasciare,
sussurra le tue parole al vento,
le fate lo sentiranno....